Industria

industria 4 02La proposta di Interconsulting per l'industria è orientata principalmente agli aspetti Mission e Safety Critical, attinenti alle eccellenze tecnologiche e di processo importate dall'Aerospazio e Difesa.
Gli standard di sviluppo, nonché i processi di supporto di qualità, configurazione e produzione, risultano infatti estremamente simili tra loro, garantendo un prodotto conforme a requisiti delle applicazioni per i settori, automotive, elettromedicale ed impiantistica industriale.

industria 4 03

  • Progettazione di componenti e sistemi di controllo per impianti critici: centrali nucleari, oleodotti / gasdotti, centrali elettriche
  • Sviluppo di centrali di controllo
  • Sviluppo di applicazioni basate su Sistemi SCADA
  • Progettazione, sviluppo, integrazione & testing di componenti embedded per Sistemi Safety Critical in conformità agli standard ISO 61508 e ISO 60880 (nucleare)
  • Progettazione, sviluppo, integrazione & testing di componenti embedded per Sistemi Safety Critical in conformità agli standard ISO 26262 (automotive)
  • Progettazione, sviluppo, integrazione & testing di componenti embedded per Sistemi Safety Critical in conformità agli standard ISO 60601 (elettromedicale)
correlato 0

Aeronautica

Interconsulting rappresenta nel settore dell’areonautica una realtà consolidata, dove le competenze si uniscono alle conoscenze degli standard di prodotto e di processo.

Segue >
correlato 1

Comunicazioni

Le Comunicazioni rappresentano per Interconsulting un’area tecnologica consolidata da esperienze accomunate dai medesimi fattori di qualità e sicurezza.

Segue >
 
correlato 2

Difesa

Interconsulting ha importato dal settore della Difesa, ambito in cui l’azienda si è mossa fin dagli albori, le metodologie di sviluppo ed il modello del sistema di qualità.

Segue >

Sicurezza

Interconsulting è in grado di sintetizzare le competenze e le tecnologie acquisite negli anni al fine di offrire una linea di soluzioni nel settore della sicurezza.

Segue >
 

Spazio

Interconsulting è coinvolta nei più importanti programmi spaziali europei mediante la collaborazione con le maggiori industrie del settore.

Segue >

Trasporti

Le competenze ed i modelli di processo maturati nell’area dei Sistemi Safety Critical permettono ad Interconsulting di misurarsi con successo in settori limitrofi dal punto di visto applicativo.

Segue >